Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Contratti negoziati fuori dai locali commerciali

1) Le condizioni di acquisto - disposizioni generali 
Il sito Internet di seguito denominato “Sito” di proprietà Giosuè Desideri di seguito denominata "Desmomotorbike" contiene il catalogo dei prodotti commercializzati dalla stessa per la vendita.
Qualsiasi ordine di acquisto per qualsiasi prodotto inoltrato a Desmomotorbike tramite il Sito da un qualsiasi potenziale cliente di seguito denominato "Cliente", costituisce proposta contrattuale del Cliente e pertanto sarà considerato un ordine effettivo da desmomotorbike solo se, e quando, dalla stessa sarà confermato per accettazione.
Per chiarezza, ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185, si definisce Cliente (qualificato come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lettera b dello stesso decreto e non “rivenditore” o "azienda") il soggetto che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta).
A seguito dell'invio della proposta del cliente,desmomotorbike invierà tramite Internet una conferma di ricevimento della proposta d’ordine stessa e la documentazione informativa prevista dall'articolo 4 del Decreto Legislativo 22 maggio, 1999 n. 185 attuativo della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Desmomotorbike provvederà successivamente ad accettare le proposte d'ordine solo dopo aver verificato la completezza e la correttezza della proposta stessa nonché la disponibilità dei prodotti in ordine.
In caso di accettazione della proposta d’ordine,desmomotorbike provvederà a tramutare la stessa in ordine riportando la dicitura “confermato” in corrispondenza dell’ordine stesso mediante e-mail.
Dalla conferma, la società si impegna ad evadere l’ordine nelle tempistiche necessarie che normalmente sono quantificate in pochi giorni salvo impedimenti di forza maggiore.
Desmomotorbike si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di desmomotorbike, la stessa provvederà quanto prima ad informare il Cliente tramite e-mail.
La documentazione fiscale relativa alla vendita sarà emessa da desmomotorbike al momento della spedizione.
Il contratto si considererà concluso quando a pagamento effettuato il cliente entrerà in possesso dei prodotti ordinati.
Si ricorda che l'art.5 prevede che il Consumatore si può avvalere del diritto di recesso in conformità con le disposizioni di legge e nelle modalità riportate nel presente sito.

2) Le modalità di spedizione e di consegna 
Tutti i pacchi viaggiano tramite corriere terzo.
Desmomotorbike avvisa sempre il cliente dell’avvenuta spedizione della merce tramite l’invio di una e-mail di conferma contenente il numero di tracking del corriere e il link per controllare lo stato della spedizione su Internet.
La merce viene consegnata al destinatario nei tempi indicati sul sito www.desmomotorbike.it a seconda del tipo di spedizione prescelto dal Cliente. 
Desmomotorbike ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da quello accreditato o tramite altro mezzo che ritenga opportuno.
Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.desmomotorbi ke si impegna comunque a mantenere informato il cliente su eventuali modifiche dei tempi di consegna. Desmomotorbike declina ogni responsabilità derivante da mancata consegna della merce per assenza del destinatario e/o indirizzo errato comunicato dal cliente e non risponderà altresì di danni derivanti dal trasporto della merce e non imputabili quindi a desmomotorbike.

3) Le spese di spedizione e di consegna 
Tutte le spese di trasporto sono a carico del Cliente e variano in base ad alcuni fattori quali la distanza, il volume o il peso.

4) Le modalità di pagamento
le modalità di pagamento accettate sono:
- Bonifico bancario
- Ricarica su carta ricaricabile Postepay (solo modalità offline, es. presso tabaccaio o ufficio postale).
- Paypal


I dati per effettuare il pagamento vengono comunicati al cliente nella procedura di ordine.

5) DIRITTI DEL CONSUMATORE
L’intervento del ministero si conclude richiamando l’attenzione sul Dlgs n° 50/92 in materia di contratti negoziati fuori dei locali commerciali ed il Dlgs n° 185/99 sulla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, relativamente al rispetto degli obblighi di tutela dal consumatore connessi alla vendita on-line.
In particolare, la disciplina del rapporto fra impresa e consumatori prevede che:
- nella presentazione dell’offerta devono essere fornite al consumatore informazioni chiare in riferimento all’identità del fornitore e alle caratteristiche essenziali del bene (prezzo, spese di consegna, modalità di pagamento, diritto di recesso);
- prima o al momento dell’esecuzione del contratto, tali informazioni vanno confermate per iscritto o, su richiesta del consumatore, su altro supporto duraturo;
- il diritto di recesso si esercita mediante comunicazione scritta e il consumatore deve conservare l’avviso di ricevimento della lettera raccomandata con cui comunica o conferma l’esercizio di tale diritto. In tal caso, il fornitore è tenuto a rimborsare le somme versate dal consumatore a titolo di corrispettivo della vendita del bene.
Il contratto concluso va eseguito entro 30 giorni dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’ordinazione.

6) Fonte:
Circolare n. 3487/C del Ministero dell’Industria avente per oggetto il Decreto legislativo n° 114 del 31 Marzo 1998 "Disciplina della vendita di beni tramite mezzo elettronico. Commercio elettronico

7) Il diritto di recesso per i soggetti definiti "consumatori" 
7.1) In ottemperanza al disposto dal D.lgs.185/1999 in attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori, la persona fisica (qualificato come "consumatore" ai sensi dell'art. 1 lettera b dello stesso decreto e non “rivenditore" o "azienda” in quanto agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta) ha diritto a restituire i prodotti acquistati e richiedere la sostituzione della merce o il rimborso integrale con la sola esclusione delle spese di trasporto (sia per l’invio che per la restituzione della merce) comunicando tale decisione a mezzo di raccomandata entro 14 gg dalla data di ricevimento del pacco. La comunicazione può essere inviata anche a mezzo fax o e-mail, purché la decisione di avvalersi del diritto di recesso sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. La raccomandata dovrà contenere una fotocopia del documento comprovante l'acquisto.
Una volta ricevuta la raccomandata sarete contattati e riceverete una e-mail di autorizzazione. La merce dovrà essere rispedita, a cura e spese del cliente, in confezione e/o imballo originale e perfettamente integra, al seguente indirizzo:
Giosuè Desideri via don mario d'aquilio 25 santa rufina di cittaducale
7.2) Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile, ma nel termine massimo di trenta giorni dal ricevimento della merce resa. La sostituzione di prodotti difettosi o inviati per errore sarà possibile se resi entro 14 giorni dalla data di consegna e purché completi in ogni loro parte: confezione integra, manuali di istruzione, cartoline di registrazione e/o garanzia.
In caso contrario il diritto di recesso non potrà essere esercitato e la merce verrà rispedita al cliente con spese di spedizione a carico dello stesso.
7.3) Le spese di spedizione relative a qualsiasi tipo di acquisto, per il quale il cliente decide di avvalersi del diritto di recesso, saranno sempre trattenute.
7.4) In caso di totale recesso, le eventuali spese di spedizione gratuite ottenute, di cui al punto 3 delle presenti condizioni, saranno decadute. Esse verranno quindi addebitate al Cliente e detratte dal rimborso ad egli spettante.
7.5) Qualora, successivamente al recesso parziale dell'ordine, il nuovo importo non raggiungesse l'importo minimo per ottenere le spese di spedizione gratuite, (vedi punto 3 delle presenti condizioni), tali spese di spedizione verranno addebitate al Cliente e detratte dal rimborso ad egli spettante.

Nel caso in cui il prodotto reso a desmomotorbike danneggiato o mancante di eventuali parti, verranno addebitate € 25,00 + iva a titolo di rimborso per le spese da sostenere per la riparazione o il ripristino della funzionalità del prodotto.
In caso di danneggiamento considerato irreparabile, il reso non sarà accettato ed il prodotto sarà ritornato al Cliente. 
 

8) OBBLIGHI DEL CONSUMATORE
Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Desmomotorbike di giosuè desideri e ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.



9) Esecuzione del contratto
1. Salvo diverso accordo tra le parti, il fornitore deve eseguire l'ordinazione entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l'ordinazione al fornitore.
2. In caso di mancata esecuzione dell'ordinazione da parte del fornitore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene o del servizio richiesto, il fornitore, entro il termine di cui al comma 1, informa il consumatore, secondo le modalità del D.lgs articolo 4, comma 1, e provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura. Salvo consenso del consumatore, da esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, il fornitore non può adempiere eseguendo una fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori.

10) La durata di validità delle offerte e dei prezzi
Le offerte e i prezzi riportati nel Sito sono da considerarsi come semplici proposte d'offerta. Gli stessi vengono infatti confermati di volta in volta per iscritto dalla desmomotorbike.Le offerte e i prezzi riportati nel Sito sono comunque corretti ai fini della valutazione e validi per tutta la durata dell'offerta stessa o fino al momento di eventuali variazioni riportate tempestivamente sul Sito stesso.

Non saranno accettati reclami e/o resi di merce per variazioni di prezzo a contratto concluso (ricevimento della merce e pagamento effettuato). Eventuali sconti ed offerte speciali pubblicate sul sito non saranno mai intese come retroattive.

11) Immagini: 
Si specifica che le immagini pubblicate sono a carattere puramente indicativo, e non vincolanti, fermo restando la veridicità delle caratteristiche e della descrizione degli articoli messi in vendita. 


12.1Installazione dei prodotti: 
Tutti gli accessori in vendita su questo sito devono essere montati da personale specializzato. non si assume alcuna responsabilità per l'errato montaggio e/o eventuali danni causati  a cose e/o persone derivante da un mancato rispetto di tale norma di comportamento.

12.Omologazione prodotti:
Alcuni degli articoli venduti sul sito www.desmomotorbike.it non sono omologati secondo il codice della strada vigente, per cui possono essere utilizzati solo per scopo dimostrativo, quali fiere, mostre ecc e non per la guida sulla strada.


12. Assistenza per i prodotti che godono del supporto diretto del produttore
Per i prodotti coperti da garanzia direttamente dal produttore, è possibile richiedere la procedura di reso da seguire o l’indirizzo al quale rivolgersi per ottenere il servizio di assistenza richiesto, inviando una semplice e-mail al info@desmomotorbike.it



newcart.it Un eshop professionale completo a soli 49 euro l'anno con NewCart
Questo sito è presente su Offertissime.shop